Bambini al lavoro per le case dei pipistrelli
la Palude Brabbia ripropone nuovamente un pomeriggio per tutta la famiglia con i laboratori per bambini domenica 4 marzo alle ore 14.30
Vista la grande richiesta per il laboratorio svoltosi domenica 26 febbraio la Palude Brabbia ripropone nuovamente un pomeriggio per tutta la famiglia.
L’appuntamento è per domenica 4 marzo alle ore 14.30.
“Off”, “Autan”, candele alla citronella, zampironi, racchette elettrificate, lampade agli UV… Ogni anno le proviamo tutte per difende rci dalle fastidiose zanzare. Ma la natura ci può venire incontro se abbiamo voglia di ospitare dei piccoli amici a casa nostra: i pipistrelli!"
Dopo un’introduzione sul bat-mondo dei "chirotteri" i bambini dai 7 ai 12 anni costruiranno con l’aiuto dei genitori una bat-box di legno da appendere sul muro di casa o su un albero in giardino.
E poi tutti a sfidarsi a colpi di risposte e di prove da supe rare per conoscere ancora meglio questi animali tanto utili ma poco conosciuti!
Prenotazione obbligatoria allo 0332 964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu.it. Il numero di posti è limitato! Donazione 12 €, soci LIPU 10 €, genitori gratuito.
La Riserva Palude Brabbia ha come ente gestore la Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.