Bustock: le band emergenti sfilano sul palco

Prende il via venerdì 2 Marzo, la 18ma edizione del concorso musicale per band ed artisti emergenti

Prende il via venerdì 2 Marzo, la 18ma edizione del Bustock, il concorso musicale per band ed artisti emergenti organizzato sin dal 1994 dall’associazione di promozione sociale “Comunità Giovanile” di Busto Arsizio. Per tre mesi si sfideranno sul palco 21 band , mentre le migliori 8 approderanno alla fase finale, tra giugno e luglio, durante la Festa di Comunità Giovanile alla Colonia Elioterapica. Oltre alla giuria composta da professionisti, viene dato ascolto anche al pubblico chiamato a votare: gli spettatori si vedranno partecipi come giudici, indicando il gruppo migliore di ogni serata.

Questo il calendario del primo mese:
Venerdì 2 marzo : One Size Fits All + Theatra
One size fits all: nati nella primavera 2007, rock, hanno all’attivo un EP con 7 tracce, sono di Casale Litta. Thatra: Come/Legnano, nascono dalle ceneri dei burning evidence. Sul palco rappresentano atmosfere che ricordano il teatro, sviluppando un tema di pura drammaticità all’interno della realtà umana

Venerdì 9 marzo : One Color Chamaleon + Mexican Heroes
One Color Chamaleon: nati nel 2001 a Vigevano, propongono rock dalle influenze blues.
Mexican Heroes: si ispirano alle sonorità grunge e rock, vengono da Milano e sono nati nel 2009.

Venerdì 16 marzo : Angmaar + Anestesi
Anestesi: punk hardcore varesino, dal 2008 propongono canzoni dal ritmo veloce, arrabbiato e dai temi attuali. Angmaar: thrash metal melodico da Varese e Castellanza, nascono nel 2009.

Venerdì 23 marzo : Inner Twilight + Penguins In The Oven
Penguins In The Oven: 5 giovanissimi che propongono punk rock dal 2010. Arrivano da Varese.
Inner Twilight: già semifinalisti delle ultime 2 edizioni del Bustock, la band torinese propone crossover ben studiato.

Lo scopo del concorso è stato, sin dalle sue origini, quello di offrire ai giovani musicisti una concreta opportunità di esibirsi e portare avanti il proprio progetto artistico, oltre alla possibilità di farsi notare nel complicato panorama musicale.Importanti i primi in palio, oltre all’ingaggio per una serata nel corso della prossima stagione. Dalle ore 22, ogni venerdì, la musica emergente trova il suo spazio.

Comunità Giovanile
Vicolo Carpi 5 | 21052 | Busto Arsizio | Va
ufficiostampa@comunitagiovanile.com
www.comunitagiovanile.org
tel. 0331623727

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.