Cav: “Vita dono di Dio”
Il Centro aiuto alla vita lancia un messaggio nella giornata dedicata alla vita
Antonio Pellegatta, Presidente del Cav – Centro di Aiuto alla Vita di Busto Arsizio invita, in occasione della 34esima Giornata per la Vita – Giovani aperti alla vita, rilancia il messaggio dei Vescovi italiani che – dice – ci invitano a educare i nostri giovani al rispetto e alla valorizzazione della vita, dono di Dio, perché nelle famiglie, nelle comunità, nella società intera si affermi una cultura della vita capace di accoglierla e di custodirla dal concepimento al suo termine naturale e di sostenerla sempre, anche quando è debole e bisognosa di aiuto.
Dal 1989 opera con questa finalità il Centro di Aiuto alla Vita che sostiene madri in difficoltà per la gravidanza. Nel 2011 abbiamo aiutato a nascere 81 bambini (67 nel 2010). Dal 1989, in 22 anni di attività del nostro Centro, sono 739 i bambini nati. La richiesta di Pellegatta e di continuare a sostenere questo impegno con il semplice, ma significativo gesto di una offerta per una primula, segno della vita che nasce di nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.