Cava di Cantello, la giunta si ferma
Palazzo Estense ha deciso di aspettare il pronunciamento del Pirellone
Nessuna decisione ma il motivo è solo tecnico. La giunta aveva in programma oggi l’approvazione di una richiesta di stralcio della cava Italinerti dal piano regionale, un punto che doveva essere approvato e inviato al consiglio comunale, ma l’esecutivo cittadino si è preso una pausa. Il sindaco e l’assessore all’ambiente Stefano Clerici hanno incontrato la settimana scorsa l’assessore regionale Raimondi, che ha garantito entro due settimane una risposta certa. Palazzo Estense ha così deciso di aspettare il pronunciamento del Pirellone. La settimana scorsa la Provincia di Varese aveva annunciato un ricorso al consiglio di stato. La cava ex Coppa prevede un progetto di messa in sicurezza e sistemazione ambientale che comprende tuttavia l’attività di escavazione e commercializzazione dei materiali. I comuni e gli ambientalisti sono contrari perché lo ritingono eccessivamente impattante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.