Centrosinistra cardanese, va avanti il confronto
Il confronto con i Popolari ancora sospeso, il Pd alle prese con le primarie. Marco Zocchi della Federazione della Sinistra dice: "Qualche passo avanti si è fatto, ma non basta"
«Qualche passo avanti si è fatto; ancora non basta, ma qualcosa finalmente si muove». Marco Zocchi, consigliere comunale della Federazione della Sinistra, ostenta ottimismo in attesa che si sbrogli la matassa del centrosinistra, ancora in attesa di trovare un assetto in vista delle elezioni. «Nell’incontro di giovedì 23 – dice ancora Zocchi – è indubbiamente pesata (e ancora pesa) l’assenza della componente Popolare che confidiamo possa al più presto tornare a sedersi intorno al tavolo di quella ricca esperienza che è la coalizione che amministra la città di Cardano ininterrottamente da quindici anni. Attendiamo quindi con pazienza il chiarimento necessario con loro. Attendiamo, con altrettanta pazienza, che, con le primarie del 4 marzo, anche il nodo del nome che il Partito Democratico proporrà al tavolo della coalizione sarà sciolto». Nodi ancora da sciogliere, appunto, per trovare finalmente un candidato e definire la coalizione. Mentre anche nel centrodestra di Cardano al Campo si lavora per ricomporre la coalizione, al di là della posizione della Lega Nord avviata verso una corsa solitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.