Chiude anche l’asilo nido: “Siamo sconcertati”
Minoranze sul piede di guerra dopo la comunicazione data al comitato di gestione dell'asilo nido. I membri di Obiettivo Comune: "Preoccupati anche dagli sviluppi del Pgt"

Non è però solo la questione dell’asilo a spaventare e sconcertare i membri di “Obiettivo Comune”, ma anche il discorso sul Pgt e sul futuro delle scuole del paese alle porte di Varese: «Lo scorso giovedì sera si è parlato di Piano del Governo del Territorio in una riunione pubblica presenti i professionisti incaricati della redazione dello stesso. Una presentazione leggermente accademica sulla "filosofia" del P.G.T. con rinvio a prossime riunioni obbligatorie per legge per gli approfondimenti sugli indirizzi ambientali e paesaggistici senza nessun accenno degli esponenti dell’amministrazione sulle scelte sociali/politiche che vogliono perseguire – a parte qualche vaga risposta alle domande del pubblico – attaccano Chiesa, Cecchin e Zanotti -. Improvvisamente dal giorno dopo sugli organi di stampa si parla di ipotesi di costruzione di un nuovo plesso scolastico in sostituzione degli attuali definiti vetusti e incompleti…Sottolineiamo che la scuola di Morosolo è stata inaugurata nel settembre del 2005 e l’edificio di Villa Valerio, sede delle scuole secondarie, è stato oggetto di consistenti interventi di ristrutturazione in questi anni tanto che da quest’anno la scuola primaria di Casciago vi si è trasferita lasciando la vecchia sede. Ci poniamo il dubbio, i nostri assessori/consiglieri/sindaco hanno le idee chiare delle scelte che vogliono fare per il paese e perchè evitano ripetutamente di comunicare e confrontarsi in pubblico sulle proprie intenzioni?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.