Di corsa intorno al lago. Di Varese? No Maggiore

L'atleta di Angera è partito sabato sera dalla piazza del Comune per correre i 170 di perimetro del Verbano. La corsa è finita alle 14,20 di domenica dopo 173 chilometri e 17 ore di fatica

Si chiama Daniele Baranzini, è un atleta angerese e l’impresa ha portato a termine è davvero incredibile. Questo ragazzo quarantunenne, appassionato di podismo, è partito alle ore 21 di sabato dalla piazza del comune di Angera per compiere il giro del Lago Maggiore, un’avventura lunga più di 170 chilometri e divisa in 11 mini tappe, battezzata “Ultramaggiore”.

Il percorso in torno al Verbano si è concluso alle 14,20 di domenica, dopo 173 chilometri percorsi in 17 ore e 20 minuti senza mai fermarsi. Durante il suo viaggio, Daniele è stato seguito da un’equipe di medici dell’ospedale San Raffaele di Milano, che hanno monitorato i suoi valori durante lo sforzo.
La società di appartenenza di Daniele, la atletica 3V, ha seguito in diretta la la corsa e sul proprio sito atletica3v.it aggiornando in tempo reale la situazione e le condizioni fisiche del protagonista, pubblicando inoltre le foto dell’impresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.