Doppio compleanno centenario al Bellora

Due signore compiono 102 anni nello stesso giorno, il 15 febbraio: sono ospiti della struttura dal 2008

Il prossimo 15 Febbraio, alla Fondazione Bellora di Gallarate, sarà festeggiato un compleanno davvero speciale: 204 anni (in due)!
Le signore Gina Longhi e Renata Piceni compiranno infatti, nel mese di Febbraio, 102 anni a testa! Considerate l’età e lo stato di salute possiamo parlare di un vero record! Qualche curiosità sulle due centenarie.  Secondogenita di otto figli, la signora Longhi passa la sua infanzia nelle campagne parmensi, in una bella famiglia contadina. Per amore si trasferisce a Roma, ma dopo qualche anno arriva a Gallarate per lavoro. Ha un’unica figlia, Celestina, e tante nipoti e bisnipoti. Una famiglia di donne! La signora è ancora lucidissima, vispa, sempre allegra e piena di voglia di vivere e di ironizzare sulla vita (per l’Epifania si vuole travestire da befana e distribuisce agli “anziani” le caramelle!).
Figlia di un noto avvocato gallaratese, la signora Renata Piceni ha avuto una vita molto ricca, sia dal punto di vista sociale che intellettuale: ex insegnante di francese, ama tantissimo leggere , prendersi cura di sé e stare con gli altri. Lucidissima, dritta come un fuso, ma intrattenersi in lunghe conversazioni. Di aspetto molto curato, sembra dimostrare 20 anni di meno!<br />

Entrambe le donne vivono in Fondazione dal 2008. Brinderemo ai loro “204” nella sede della Fondazione Bellora di Piazza Giovine Italia il giorno 15 febbraio alle ore 15.30, accompagnati dalla “Balcon band”. Sono state invitate le autorità del comune di Gallarate. <br

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.