Gli itinerari religiosi si incontrano a Pavia
La città sarà nel 2012 il crocevia del turismo di qualità e prima tappa di una fiera annuale sul turismo culturale
Cos’hanno in comune la via Francigena, il percorso di San Martino di Tours, quello di Sant’Agostino, dei siti cluniacensi e dei siti "casadeani"? Pavia. Pavia coincide, infatti, con l’incrocio tra questi cinque itinerari religiosi. E per questa ragione nel 2012 sarà il crocevia del turismo di qualità e prima tappa di una fiera annuale sul turismo culturale.
Ad annunciarlo il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani responsabile per l’Industria e l’imprenditoria con delega al turismo, dando appuntamento a Pavia il prossimo 6-10 giugno a "Crocevia d’Europa", prima edizione di un evento itinerante da tenersi ogni anno in una destinazione al cuore di itinerari turistico-culturali europei.
Ringraziando l’amministrazione locale pavese per la collaborazione, Tajani ha sottolineato: "Il modello turistico europeo è un asso nella manica per il rilancio della nostra economia. La ricchezza tematica dell’offerta turistica europea è unica al mondo e siamo impegnati a sostenerla e promuoverla nel rispetto di un modello di altissima qualità che rispetta il territorio e il suo patrimonio naturale e culturale".
"Crocevia d’Europa" con la sua varietà di eventi è destinata a diventare un riferimento per gli operatori turistici europei e a produrre una ricaduta positiva nel settore su tutto il territorio europeo. Sono in programma seminari tematici, incontri B2B, esposizioni, concorsi fotografici, "camminate", degustazioni, eventi culturali e spettacoli di ogni genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.