I Popolari fanno da sé
Mercoledì i centristi annunciano ufficialmente la loro candidatura. Intanto nel Pd parte alla grande la campagna elettorale per le primarie e nel centrodestra
A Cardano la politica si rimette in moto: dopo settimane in cui pareva non si muovesse foglia (a destra, sinistra e centro), ora è il momento delle accelerate improvvise. Nel centrodestra c’è Cardano Città che tenta di riaggregare – spalla a spalla con il PdL – tutte le forze cosiddette moderate, cercando di ricucire anche con i "battitori liberi" Ugo Quadrelli e Giacomo Iametti. La Lega resta silente, ma i lumbard stanno lavorando per la loro corsa solitaria. Nel centrosinistra il dibattito è aperto, la coalizione paradossalmente si è ricompattata tutta (con Federazione della Sinistra, Pd, IdV e Sel) ma deve attendere ancora l’esito delle primarie interne al Pd, una scelta di democrazia che allungherà però un po’ i tempi: sul web la campagna elettorale-lampo di Laura Prati e Angelo Bellora è già partita. E poi ci sono loro, i centristi: i Popolari (che fino ad oggi hanno governato con la giunta Mario Aspesi) sono pronti a far da sé lasciando per strada centrosinistra e centrodestra: mercoledì ufficializzeranno la loro corsa con un proprio candidato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.