I Popolari fanno da sé

Mercoledì i centristi annunciano ufficialmente la loro candidatura. Intanto nel Pd parte alla grande la campagna elettorale per le primarie e nel centrodestra

A Cardano la politica si rimette in moto: dopo settimane in cui pareva non si muovesse foglia (a destra, sinistra e centro), ora è il momento delle accelerate improvvise. Nel centrodestra c’è Cardano Città che tenta di riaggregare – spalla a spalla con il PdL – tutte le forze cosiddette moderate, cercando di ricucire anche con i "battitori liberi" Ugo Quadrelli e Giacomo Iametti. La Lega resta silente, ma i lumbard stanno lavorando per la loro corsa solitaria. Nel centrosinistra il dibattito è aperto, la coalizione paradossalmente si è ricompattata tutta (con Federazione della Sinistra, Pd, IdV e Sel) ma deve attendere ancora l’esito delle primarie interne al Pd, una scelta di democrazia che allungherà però un po’ i tempi: sul web la campagna elettorale-lampo di Laura Prati e Angelo Bellora è già partita. E poi ci sono loro, i centristi: i Popolari  (che fino ad oggi hanno governato con la giunta Mario Aspesi) sono pronti a far da sé lasciando per strada centrosinistra e centrodestra: mercoledì ufficializzeranno la loro corsa con un proprio candidato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.