Il derby sul ghiaccio si tinge di giallonero

I Mastini rispettano il pronostico: 5-1 al Como e terzo posto sempre più solido. Doppietta per Di Vincenzo

Nei derby spesso il pronostico è carta straccia perché questo tipo di partite possono appiattire i valori sulla carta ed esaltare chi mette cuore e grinta sul campo di gioco, qualunque esso sia. Non stavolta però, perché i giovani Mastini di Zdenek Kudrna sanno cosa vuol dire giocare gare simili e non tradiscono nel giorno del derby con il Como.
La Varese sul ghiaccio vince come all’andata e si prende gli applausi del grande pubblico di via Albani (circa 700 sugli spalti: l’amore non muore mai) grazie a un perentorio 5-1 ai danni dei lariani. Un risultato che completa la festa giallonera, alimentata dalla doppietta segnata da Di Vincenzo cui fanno da corollario i gol messi a segno dal veterano Sorrenti, Andreoni e De Lorenzo dopo il vantaggio iniziale degli ospiti.
Con i due punti incamerati nel derby i Mastini guardano con relativa tranquillità al turno di riposo: il terzo posto alle spalle di Ora e Dobbiaco sembra ormai in cassaforte e la rincorsa ai playoff è già iniziata. Alla post season si qualificano in otto, per una sola promozione alla Serie A2: difficile ma non impossibile. Se ne parlerà a marzo.

Hc Varese – Hc Como 5-1 (2-1; 3-0; 0-0)

Marcatori: Ambrosoli (C – Gosetto, Sguazzero) 0-1, Sorrenti (V – Privitera) 1-1, Di Vincenzo (V – Piccinelli, Andreoni) 2-1; Di Vincenzo (V – Andreoni) 3-1, Andreoni (V) 4-1, De Lorenzo (V) 5-1.

Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Rossi, Mannini; Androni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.