Il derby sul ghiaccio si tinge di giallonero
I Mastini rispettano il pronostico: 5-1 al Como e terzo posto sempre più solido. Doppietta per Di Vincenzo
Nei derby spesso il pronostico è carta straccia perché questo tipo di partite possono appiattire i valori sulla carta ed esaltare chi mette cuore e grinta sul campo di gioco, qualunque esso sia. Non stavolta però, perché i giovani Mastini di Zdenek Kudrna sanno cosa vuol dire giocare gare simili e non tradiscono nel giorno del derby con il Como.
La Varese sul ghiaccio vince come all’andata e si prende gli applausi del grande pubblico di via Albani (circa 700 sugli spalti: l’amore non muore mai) grazie a un perentorio 5-1 ai danni dei lariani. Un risultato che completa la festa giallonera, alimentata dalla doppietta segnata da Di Vincenzo cui fanno da corollario i gol messi a segno dal veterano Sorrenti, Andreoni e De Lorenzo dopo il vantaggio iniziale degli ospiti.
Con i due punti incamerati nel derby i Mastini guardano con relativa tranquillità al turno di riposo: il terzo posto alle spalle di Ora e Dobbiaco sembra ormai in cassaforte e la rincorsa ai playoff è già iniziata. Alla post season si qualificano in otto, per una sola promozione alla Serie A2: difficile ma non impossibile. Se ne parlerà a marzo.
Hc Varese – Hc Como 5-1 (2-1; 3-0; 0-0)
Marcatori: Ambrosoli (C – Gosetto, Sguazzero) 0-1, Sorrenti (V – Privitera) 1-1, Di Vincenzo (V – Piccinelli, Andreoni) 2-1; Di Vincenzo (V – Andreoni) 3-1, Andreoni (V) 4-1, De Lorenzo (V) 5-1.
Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Rossi, Mannini; Androni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.