“L’Italia sono anch’io”, la raccolta firme al Nuovo

Giovedì 9 febbraio, al cinema teatro di Viale dei Mille sarà possibile firmare per la petizione che vuole modificare le leggi sul diritto di cittadinanza

Giovedì 9 febbraio al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle  21, è di scena la Piccola Orchestra Apocrifa di Giorgio Cordini con la sua rilettura della Buona Novella di Fabrizio De André. Per i partecipanti sarà possibile anche aderire alla Campagna per i diritti di cittadinanza L’Italia sono anch’io. Dalle 20.00 alle 21.00 sarà allestito un banchetto a cura dell’ARCI provinciale per la raccolta di firme, che saranno autenticate dal consigliere comunale Rocco Cordì. Un’ultima occasione per aderire che i varesini avranno prima della consegna della petizione che – come è ormai noto – vuole modificare le leggi sul diritto di cittadinanza, sulla partecipazione politica ed amministrativa e sul diritto di elettorato, a vantaggio di tutte quelle persone di origine straniera che risiedono in Italia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.