Le nuove guide turistiche sono nate tra i banchi di scuola
Gli studenti del Manzoni e ITPA hanno lavorato alla realizzazione del nuovo materiale promozionale dell’Agenzia del Turismo. Oltre cento ragazzi coinvolti nel progetto
Sono oltre cento gli studenti che hanno lavorato alla realizzazione delle nuove brochure promozionali della provincia di Varese. Giovani redattori, traduttori e addetti alla promozione che hanno lavorato insieme alla Agenzia del Turismo di Varese per realizzare la nuova serie del materiale promozionale del territorio. I ragazzi del Liceo Linguistico Manzoni sono stati coinvolti nella traduzione dei testi in inglese, tedesco, francese e spagnolo mentre gli studenti dell’Istituto ITPA Casula collaborano alla distribuzione del materiale in occasione di Fiere ed eventi. Questa è la vera e grande novità che accompagna le nuove guide della provincia che sono dedicate alle bellezze nostrane, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti. Da una guida alle prelibatezze eno-gastronomiche con tanto di elenco degli agriturismi, alla guida bilingue con itinerari ludici didattici fino alle informazioni utili per i portatori di disabilità, il materiale è stato pubblicato in oltre settemila esemplari, ma si prevede una tiratura di almeno 20.000 copie entro l’anno. Una guida in tre lingue è completamente dedicata ai siti Unesco della provincia Santa Maria del Monte, Monte San Giorgio, Castelseprio e Isolino Virginia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.