Meridiana “impone” le taglie obbligatorie, le hostess protestano
La compagnia ha adottato uniformi con due sole taglie, la 40 e la 42: decisione di Giuseppe Gentile di Air Italy, che acquisito il vettore. "Lesivo della dignità femminile e discriminatorio", dicono le assistenti di volo
Meridiana impone la dieta obbligatoria e le hostess insorgono: le nuove divise della compagnia aerea saranno solo taglia 40-42. Lo avrebbe deciso direttamente Cristina Ceolin, ex modella e soprattutto, ora, moglie dell’AD della compagnia, Giuseppe Gentile: è stata lei infatti a disegnare le nuove divise. Le divise si rifanno a quelle già in uso ad Air Italy (nella foto), la compagnia di Gentile, che ha assorbito Meridiana negli scorsi mesi.
Le hostess della compagnia di base in Sardegna hanno già avviato una petizione per opporsi alle nuove misure, considerate "altamente lesive della dignità femminile, marcatamente sessiste e discriminatorie": le firme raccolte saranno inviate al Presidente della Sardegna, il berlusconiano Ugo Cappellacci, e al fondatore della compagnia, il principe Aga Khan. Le hostess hanno raccontato alla Nuova Sardegna che l’invito a curare la linea sarabbe stato rivolto direttamente dala nuova dirigente della compagnia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.