Multa alla Cimberio per le proteste con gli arbitri

Il presidente Vescovi sanzionato con 3mila euro dopo la partita di Casale, altri 500 da pagare per i cori dei tifosi. Deplorato Recalcati

Ha un costo salato a livello monetario la vittoria della Cimberio sul campo di Casale Monferrato. Un conto da saldare alla Fip a causa delle sanzioni disciplinari emesse dal giudice sportivo dopo le partite della terza giornata di ritorno.
Le proteste del pubblico verso gli arbitri sono costate 500 euro ma la "botta" maggiore è la sanzione inflitta al presidente biancorosso, Cecco Vescovi, cui sono stati comminati ben 3.000 euro di ammenda «per comportamento offensivo ed intimidatorio nei confronti degli arbitri a fine gara» come si legge nel comunicato ufficiale. In verità Vescovi sarebbe stato inibito da ogni attività federale sino al prossimo 14 febbraio ma per il regolamento – piuttosto curiosamente – la "squalifica" viene automaticamente sostituita da una pena pecuniaria. Le sanzioni, seppur in maniera più blanda, hanno colpito anche coach Charlie Recalcati che però è stato "solo" deplorato per «comportamento irriguardoso» nei confronti dei tre fischietti di Novipiù-Cimberio. I quali, d’altra parte, avevano realmente fatto infuriare tutto l’ambiente varesino a causa di alcune decisioni contestate (per esempio i due falli in attacco di Stipcevic o la "licenza di uccidere" ai marcatori di Diawara) e di un fallo tecnico pesantissimo a Weeden a meno di un minuto dalla fine del match. Tutte decisioni apparse troppo casalinghe a tifosi, tecnici e dirigenti. La gara è stata poi ribaltata grazie al clamoroso canestro di Kangur che ha mandato al supplementare le due squadre, con Varese che poi ha piazzato le triple decisive nell’overtime.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.