“Nuova Cardano Viva può andare avanti”

Angelo Bellora, candidato alle primarie del Pd per la scelta del sindaco, è convinto di poter recuperare l'alleanza allargata, compresi i Popolari, in continuità con l'esperienza di Mario Aspesi

Ancora quattro giorni di campagna elettorale per le primarie del Pd fissate per domenica 4 marzo, per designare il candidato sindaco da proporre alla coalizione. Angelo Bellora – il capogruppo uscente di Nuova Cardano Viva, sfidante "interno" del vicesindaco Laura Prati – è convinto di poter recuperare il rapporto con i Popolari, i centristi cardanesi che per 10 anni hanno sostenuto l’amministrazione di Mario Aspesi: «L’ho già detto e lo ripeto: sono convinto di essere in grado di garantire continuità all’esperienza di Nuova Cardano Viva. Anche da capogruppo (lo è stato per 10 anni, ndr) ho imparato la capacità di mediazion». Bellora mette al centro l’idea di partecipazione e di solidarietà, insieme con il tema del lavoro: «Penso ad una consulta del lavoro che possa riunire amministrazione comunale, imprese, sindacati, anche le banche che hanno il polso della situazione». Una candidatura nel segno della continuità, con la speranza di confermare la formula della sinistra alleata con i Popolari al centro: i due "pilastri", come ama definirli il sindaco Mario Aspesi. Alla conferenza stampa si è presentato anche lui, il sindaco uscente: «Sono qua perché avevo un momento libero tra gli impegni» ha assicurato. Però la sua presenza pesava, considerato che negli ultimi tempi ha tenuto un profilo basso e non aveva partecipato alla presentazione delle primarie di settimana scorsa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.