Ospedale Del Ponte: completati i lavori del terzo piano
La ristrutturazione dell'ospedale del Ponte prosegue. Completati i lavori al terzo piano, ora l'area cantiere si sposta al secondo
È terminata all’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese la ristrutturazione del terzo piano del
Proprio quel livello, lasciato libero dalle Ginecologie lo scorso agosto e ora rimesso a nuovo, servirà da ‘volano’ per la ristrutturazione dei piani ancora da sottoporre all’intervento. In altre parole, è al terzo piano che saranno progressivamente trasferiti i vari reparti a mano a mano che procederanno i lavori nei singoli livelli, fino alla completa ristrutturazione di tutto il Padiglione.
Il primo di questi trasferimenti è stato fissato per giovedì 9 febbraio, quando è in programma lo spostamento delle degenze di Ostetricia. In questo modo, l’area di cantiere potrà trasferirsi dal terzo al secondo piano: saranno effettuati tutti gli interventi di messa a norma e saranno sostituiti i serramenti esterni, prima di tornare a insediarvi il reparto.
Quando, ultimati i lavori al secondo piano, l’ostetricia vi rientrerà, al terzo piano sarà a sua volta nuovamente insediata la degenza di ginecologia, temporaneamente ospitata al quinto.
Si procede con questa progressiva concatenazione di spostamenti per giungere alla completa ristrutturazione dell’edificio. Mentre proseguono i lavori per la realizzazione di un’ulteriore sala
parto (la settima) al primo piano dello stesso Padiglione, l’adeguamento degli spazi interrati che una volta erano occupati dal laboratorio consentirà di accogliere le attività attualmente presenti nel padiglione Vedani, di cui è previsto l’abbattimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.