Palasport, il comune garantisce per 1 milione di euro
Approvata la nuova convenzione. Il canone per l'utilizzo è simbolico, mille euro all'anno, per 20 anni. Palazzo Estense delibera una fideiussione
Mille euro all’anno. E’ il costo che la Pallacanestro Varese sosterrà, per 20 anni, per usufruire del palasport. Una cifra di favore in ragione dell’importanza che la pallacanestro riveste per la città. La società però si accollerà i lavori di ristrutturazione, come già sta avvenendo. Il comune ha tuttavia garantito una fideiussione di 1 milione di euro, perché la banca che ha erogato il mutuo richiedeva comunque una garanzia da parte del proprietario della struttura.
La giunta comunale ha approvato questa mattina la convenzione per la concessione in uso del Palazzetto, mentre la fideiussione dovrà essere approvata dal consiglio comunale.
L’assessore allo Sport Maria Ida Piazza ha illustrato i diversi passaggi. “Questa mattina è stato dato il via libera alla convenzione. Toccherà poi al consiglio comunale esprimersi sulla fideiussione. E’ stato approvato il canone annuale, simbolico, pari a mille euro. La fideiussione, par lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti, è pari a 1 milione di euro. La convenzione ha una durata pari a 20 anni. La Pallacanestro si impegna a mantenere la struttura, e al termine del periodo il bene resta comunque proprietà del Comune. Questa è la fase 1. E’ stata indicata anche una fase 2, con l’ampliamento ed il completamento della zona non terminata, l’anello superiore (1660 posti). Al Comune resta l’utilizzo dell’impianto per proprie iniziative”. L’assessore alle Finanze Giuseppe Montalbetti ha spiegato che la fideiussione dovrà passare prima dalla commissione bilancio. “L’ufficio tecnico ha verificato l’effettivo e corretto valore delle opere indicate – precisa – potendo così procedere al passaggio in giunta per la concessione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.