Sestese e Sommese, pareggio e beffa
La Gallaratese perde ancora in serie D, la Pro Sesto vince e allunga in Eccellenza, in Promozione il Cassano vince con un gol del portiere Giglio
Nella domenica di serie D sono arrivati il pareggio della Caronnese contro il Seriate e la sconfitta della Gallaratese a Darfo Boario. In Eccellenza la Pro Sesto vince e stacca Sommese e Sestese, che nel derby pareggiano. In Promozione il Cassano prende margine sul Cistellum grazie a un incredibile gol del portiere.
SERIE D – Il Verbano ha riposato questa settimana, quanto meno per il campionato, dato che i rossoneri sono stati impegnati sabato in amichevole contro l’Albinoleffe, squadra di serie B. I ragazzi di Di Marco, per la cronaca, sono stati sconfitti per 6-0 dai seriani.
La Caronnese stavolta non brilla e si fa bloccare sullo 0-0 dal Seriate. Una gara sottotono per i rossoblu, come ammesso anche dal mister Corrado Cotta (nella foto) al termine dell’incontro. Si aspetta una rapida risposta da parte di Di Napoli e compagni, dato che nel gruppo di testa nessuno perde colpi e una sconfitta o un pari, in questo momento del campionato, può costare punti preziosi.
La Gallaratese non esce dalla crisi e a Darfo Boario va ko, ancora con il risultato di 1-0. Non sono serviti a mister Bortolas i nuovi innesti per far cambiare rotta a una barca che appare prossima all’affondamento. Le dirette concorrenti per la retrocessione hanno preso ormai un buon margine di distacco dai biancoblu e lo spettro dell’Eccellenza è tristemente sempre più vicino.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La capolista Pro Sesto non sbaglia mai e anche in questo turno guadagna i tre punti sconfiggendo in casa l’Atletico per 2-0. Perdono terreno Sestese e Sommese, che nel derby pareggiano 0-0 portando a casa un punto a testa. L’Inveruno vince per 2-0 al "Chinetti" contro la Solbiatese, compie il doppio sorpasso e si porta al secondo posto. Perde terreno il Marnate, che a Nizzolina si fa sorprendere dal Roncalli (2-0). Perde anche il Gavirate, 1-0 a Lazzate, mentre il Cairate a Peveranza impatta 2-2 contro la Suardese. Gli uomini di Curatolo si sono portati in vantaggio per 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di Aloe e Gangitano, ma sono stati rimontati nella ripresa perdendo una buona occasione per raccogliere il bottino pieno. Termina infine 1-1 Vergiatese-Bustese, con il gol degli amaranto firmato da Ricci.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Il Cassano vince 1-0 contro l’Olimpia grazie a un incredibile gol del portiere Giglio che, aiutato dal vento, ha siglato l’unica rete dell’incontro direttamente da rinvio. Il Cistellum viene frenato in casa dall’Arconatese nello scontro di vertice per 1-1, mentre nei bassifondi Tradate e Luino pareggiano e muovono un po’ la loro classifica deficitaria contro, rispettivamente, Uboldese e Insubria. Pareggio per 2-2 ricco di emozioni tra Cardano e Mozzatese.
Risultati e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.