Spielberg torna al cinema tra avventura e commedia
Nelle sale da venerdì 24 febbraio La scomparsa di Patò, Knockout – Resa dei conti, War Horse, Qualcosa di straordinario
Gli appassionati dei romanzi di Camilleri non potranno perdere la versione cinematografica de La scomparsa di Patò, nelle sale dal 24 febbraio. Vigata, 1890: il ragioniere Antonio Patò (Neri Marcorè), direttore della banca di Trinacria, scompare misteriosamente nel corso di una rappresentazione teatrale cui sta partecipando nel ruolo di Giuda. Il delegato Bellavia (Maurizio Casagrande) e il maresciallo Giummaro (Nino Frassica), dapprima nemici, dovranno lavorare insieme per scoprire cosa è successo, senza tralasciare alcuna pista investigativa. Grazie ad una collaborazione che si trasforma in amicizia, i due riusciranno a venire a capo del mistero. Per i fan dell’azione e delle arti marziali è in arrivo un film molto interessante: Knockout – Resa dei conti, al cinema dal prossimo venerdì. Mallory Kane (Gina Carano) è una soldatessa in servizio presso le forze speciali americane dedicate alle cosiddette “operazioni in nero”. Tradita da un compagno, Mallory dovrà cercare a tutti i costi di riabilitarsi; a tal fine si appoggerà ad un mercenario (Ewan McGregor) che la aiuterà anche ad organizzare un piano per la sua personale vendetta. Steven Spielberg dirige War Horse, storia di amicizia e avventura.
Albert, giovane allevatore di cavalli, sviluppa una grande affinità con uno dei suoi animali, Joey. Quando, nel corso della Prima Guerra Mondiale, i due si dovranno separare, il purosangue intraprenderà un lungo viaggio in cui incontrerà personaggi di ogni provenienza ed estrazione sociale e regalerà emozioni incredibili ad ognuno di loro. Agli spettatori che desiderano riflettere e sorridere suggeriamo Qualcosa di straordinario. Il film racconta una commovente storia vera: una giornalista tenace (Drew Barrymore) ed una volontaria di Greenpeace si alleano per aiutare tre bellissime balene grigie, arenate nel ghiaccio del Circolo Polare Artico. Siamo nel 1988 e le potenze cui chiedere supporto sono nientemeno che le storiche rivali della Guerra Fredda…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.