“Stasera mi sono fatto la doccia”
Lavori in corso nella frazione di Lavena: dopo le denunce a Varesenews, nei rubinetti torna a sgorgare l’acqua: le mail dei lettori che , incrociando le dita, avvisano del risultato
Altro che champagne, a volte, per brindare, basta un bicchiere d’acqua. “Stasera alle 21 circa quando sono rientrato ho visto finalmente il sorriso sui volti dei miei vicini di casa che mi annunciavano il ritorno dell’acqua!!!”. L’autore di parte di questa mail arrivata in redazione nella tarda serata di giovedì (dove si racconta di una super doccia) non vuole cantare vittoria troppo presto, quindi, per scaramanzia, non si firma. Ma forse un raggio di sole (meglio: un filo d’acqua), per gli abitanti della via Combi a Lavena Ponte Tresa, c’è.
Il riassunto di quanto avvenuto è semplice: da alcuni mesi sono presenti in questa zona dei problemi idrici dovuti al fatto che le case sono nella parte alta del paese. Se c’è crisi idrica per la siccità, queste sono le prime abitazioni a soffrire la carenza. Lo stesso avviene con le basse temperature: i tubi si gelano, e a farne le spese sono questi residenti. I cittadini, affranti, hanno addirittura testimoniato con filmati la situazione.
Anche il sindaco di Lavena Ponte Tresa, nei giorni scorsi ha ammesso il problema, chiedendo però di stringere i denti perché la soluzione sarebbe stata vicina. E forse la soluzione si sta avverando per la decina di famiglie che da tempo lamenta il disservizio. Come raccontano le foto di Osvaldo Mattana (il lettore che scioglieva la neve per lavare i piatti assieme alle sue bimbe), questo pomeriggio i tecnici comunali hanno aperto la strada e cercato di risolvere il problema.
La conferma che qualcosa sta migliorando, in questa strada, è arrivata in serata dagli altri abitanti del rione. Sabato si terrà un incontro informale con alcuni residenti e l’amministrazione comunale dove si farà il punto della situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.