Varese non tradisce: Pavia va al tappeto

Basso e De Cecilia segnano le mete che rilanciano i biancorossi (22-7). Diavoli Rossi travolti nel cuneese, ritorno con vittoria per gli Unni Valcuvia

SERIE C ELITE – Se lo stop di sette giorni fa aveva sorpreso in negativo più per la prova in sé che per il risultato finale, la vittoria ottenuta ieri dal Rugby Varese rilancia le ambizioni del XV biancorosso e ne premia una partita gagliarda. A cadere sull’erba del "Levi" è il Cus Pavia che precede in classifica la squadra di Bianchi ma che si è dovuta arrendere (22-7) alle mete messe a segno da Basso – ben 2 – e De Cecilia.
Proprio Basso ha aperto alla grandissima il match, volando per due volte in 14′ oltre la linea di meta pavese: la trasformazione di Affri dopo il primo hurrà ha dato al Varese il 12-0 di inizio gara che Pavia ha arginato prima dell’intervallo con l’unica meta (trasformata) del suo pomeriggio.
Dopo il cambio di campo però i biancorossi (foto: Taverna) hanno prima controllato la situazione, poi sono tornati a fare punti con un piazzato di Affri al 53′. Un minuto dopo è stato De Cecilia a schiacciare la terza meta al culmine di una bella azione corale e la successiva trasformazione di un Affri in buona forma ha fissato il punteggio sul 22-7 finale.
C EliteRisultati e classifica

SERIE C INTERREG. – Con Tradate a riposo l’unica formazione della provincia in campo alla ripresa del torneo è stata quella dei Diavoli Rossi. I varesini però hanno subito un’altra pesante sconfitta sul campo del Pedona, in provincia di Cuneo: 48-0 il punteggio finale, maturato già nella prima metà di gara (26-0).

SERIE C TERRITORIALE – Prosegue la marcia in testa al torneo degli Unni Valcuvia che battono 31-7 il Borgomanero nel giorno dell’esordio di Ermete Rossi, storico ex del Varese. Landini, Renzi, Padula, A. Rossi e Barbatelli sono stati gli autori delle mete della Ilop. Ha riposato invece Busto, seconda in classifica e pronta a sfidare gli Unni settimana prossima. Sconfitta infine per Ferno contro Verbania, 17-50.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.