A scuola ci vado a piedi (e sicuro)

Lunedì 2 aprile riprende l'esperienza del Pedibus, il sistema di "trasporto pubblico a due gambe" che educa i ragazzini alla mobilità sostenibile

Torna il bel tempo e torna anche il Pedibus, il sistema di "trasporto pubblico a due gambe" che coinvolge i bambini delle scuole elementari del centro e di Madonna in Campagna: le "linee" del Pedibus saranno riattivate il 2 aprile, per il quarto anno di questa esperienza.
Per la primavera 2012 ci saranno tre linee che conducono alle scuole elementari di via Seprio e quattro che dai vari punti del rione di Madonna in Campagna conducono fino alle scuole primarie del quartiere. Il Pedibus dei due galli coinvolge anche una ventina di genitori e nonni accompagnatori: è ormai al quarto anno, ha un suo blog (comprensivo di previsioni meteo per Gallarate!) e ora pure una pagina Facebook. E da oggi a Palazzo Borghi, sede del Comune, è presente anche una mostra fotografica curata da Chiara e Laura Ciccocioppo e con il contributo del Fotoclub Il Sestante che ha fornito le immagini storiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.