Autotrasporto, due giorni di formazione
I recenti cambiamenti alla normativa hanno spinto l'agenzia Aemme di Busto ad organizzare due incontri di formazione ed aggiornamento per gli autotrasportatori ma anche per le forze di polizia e controllo
Il provvedimento del goverrno Monti in tema di trasporti cambia le regole e proprio per questo l’agenzia Aemme di Busto Arsizio ha organizzato una due giorni, gratuitamente, a favore di autotrasportatori e forze di polizia per spiegare le numerose modifiche alle regole del trasporto. La giornata di formazione toccherà moltissimi temi che riguardano il sistema italiano di controllo e monitoraggio sull’autotrasporto e, la presenza a Busto Arsizio di una dogana e di un importante scalo intermodale ferro-gomma, rende necessario questo momento di formazione per entrambe le parti in gioco.
Per questo motivo domani, martedì 6 marzo, all’interno della stessa agenzia doganale si terrà una giornata dedicata tutta agli autotrasportatori alla presenza di Paolo Sangiorgio, funzonario presso la direzione generale della Motorizzazione civile di Roma e autore di numerose pubblicazioni in materia di autotrasporto.
Il secondo incontro, invece, si terrà mercoledì 7 marzo ed è destinato esclusivamente agli organi di controllo (Polizia Stradale, Polizia Municipale, Carabinieri e personale M.c.t.c.) per valutare tutte le problematiche di competenza. Tutta l’attività è stata resa possibile grazie all’interessamento e al finanziamento del Comune di Olgiate Olona (Polizia Locale) e dell’Agenzia AEMME – particolarmente inserita nel settore dell’autotrasporto e che ha deciso di sostenere i costi non solo per il proprio personale dedicato (imprese di autotrasporto) ma anche di quelle relative all’incontro con le Forze di Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.