“Bene internet gratuito, ma non l’ipocrisia”
Il commento del Movimento 5 stelle dopo il provvedimento della giunta per alcune aree della città: “Per anni lo hanno fatto pagare, gratis sotto elezioni?”
«A poche settimane dalle elezioni, possiamo finalmente ringraziare l’amministrazione uscente che, prima di togliere il disturbo dopo anni di scelte irragionevoli e di inutili dimostrazioni di smisurata apparenza, ripristina con un provvedimento lampo l’utilizzo gratuito della connessione internet senza fili presso la biblioteca Frera, dopo averla fatta pagare negli ultimi anni di gestione del servizio, e addirittura ne estende la diffusione anche ad aree sinora rimaste nell’oscurità e nell’oblio della città». Posizione dura da parte del Movimento 5 stelle, che entra a gamba tesa sul provvedimento recentemente approvato dalla giunta. Il candidato sindaco Stefano Castiglia commenta: «Poco importa che questo provvedimento possa essere l’innesco per una mortificante gara all’attribuzione di paternità della proposta, i cittadini hanno capito il giochino e sanno ormai riconoscere la platealità dei proclami e le dichiarazioni di propaganda, che mirano a nascondere i numerosi e pesanti fallimenti (come lo sforamento del patto di stabilità) con una dose massiccia di fumo negli occhi. Ma l’ipocrisia di chi detiene il potere nelle sue mani e teme fortemente di perderlo in un colpo appare in questo caso in tutta la sua disastrosa ed ironica realtà: c’è chi rincorre un consenso perduto nei meandri dell’ipocrisia partitocratica e chi può gioire, almeno fino a dopo le elezioni, per un bene comune ritrovato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.