“Deborah continua a sorridere per noi”
La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici della ragazza morta nel tragico incidente di Oggiona con Santo Stefano
Un grande abbraccio da parte degli amici e dei compagni di scuola ha salutato Deborah, la ragazza di diciassette anni scomparsa nel tragico incidente stradale di Oggiona, sabato notte. La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici: "Continua a sorridere per noi" era scritto su un telo bianco decorato con un ritratto di Deborah. E ancora lo striscione dei compagni della II G, gli amici dell’Istituto Giovanni Falcone di Gallarate: erano tanti i ragazzi nella livrea nera della scuola alberghiera. Nel corso dell’omelia il parroco di Mornago – paese in lutto anche per la morte di Mirko Primon, scomparso a 37 anni per un incidente domestico – ha chiesto a tutti di stringersi intorno a mamma Katia, a papà Cosimo, al fratello Samuele e ha raccomandato a tutti i giovanissimi la «saggezza» nel rispettare la vita. Al termine della funzione il cugino di Deborah ha ricordato con affetto una ragazza solare e piena di vita, con cui aveva un rapporto speciale: «Dovevamo andare per negozi, per comprare il vestito per i tuoi diciotto anni, questa settimana». E di fronte al dramma che l’incidente stradale ha lasciato, il ragazzo ha anche detto che «cercare un colpevole non serve a nulla». Alla fine, insieme alle note di una canzone, sono stati i palloncini bianchi a salutare per l’ultima volta Deborah.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.