“Deborah continua a sorridere per noi”
La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici della ragazza morta nel tragico incidente di Oggiona con Santo Stefano
Un grande abbraccio da parte degli amici e dei compagni di scuola ha salutato Deborah, la ragazza di diciassette anni scomparsa nel tragico incidente stradale di Oggiona, sabato notte. La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici: "Continua a sorridere per noi" era scritto su un telo bianco decorato con un ritratto di Deborah. E ancora lo striscione dei compagni della II G, gli amici dell’Istituto Giovanni Falcone di Gallarate: erano tanti i ragazzi nella livrea nera della scuola alberghiera. Nel corso dell’omelia il parroco di Mornago – paese in lutto anche per la morte di Mirko Primon, scomparso a 37 anni per un incidente domestico – ha chiesto a tutti di stringersi intorno a mamma Katia, a papà Cosimo, al fratello Samuele e ha raccomandato a tutti i giovanissimi la «saggezza» nel rispettare la vita. Al termine della funzione il cugino di Deborah ha ricordato con affetto una ragazza solare e piena di vita, con cui aveva un rapporto speciale: «Dovevamo andare per negozi, per comprare il vestito per i tuoi diciotto anni, questa settimana». E di fronte al dramma che l’incidente stradale ha lasciato, il ragazzo ha anche detto che «cercare un colpevole non serve a nulla». Alla fine, insieme alle note di una canzone, sono stati i palloncini bianchi a salutare per l’ultima volta Deborah.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.