“Deborah continua a sorridere per noi”

La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici della ragazza morta nel tragico incidente di Oggiona con Santo Stefano

Un grande abbraccio da parte degli amici e dei compagni di scuola ha salutato Deborah, la ragazza di diciassette anni scomparsa nel tragico incidente stradale di Oggiona, sabato notte. La piazza davanti alla chiesa di Mornago è stata decorata dagli striscioni degli amici: "Continua a sorridere per noi" era scritto su un telo bianco decorato con un ritratto di Deborah. E ancora lo striscione dei compagni della II G, gli amici dell’Istituto Giovanni Falcone di Gallarate: erano tanti i ragazzi nella livrea nera della scuola alberghiera. Nel corso dell’omelia il parroco di Mornago – paese in lutto anche per la morte di Mirko Primon, scomparso a 37 anni per un incidente domestico – ha chiesto a tutti di stringersi intorno a mamma Katia, a papà Cosimo, al fratello Samuele e ha raccomandato a tutti i giovanissimi la «saggezza» nel rispettare la vita. Al termine della funzione il cugino di Deborah ha ricordato con affetto una ragazza solare e piena di vita, con cui aveva un rapporto speciale: «Dovevamo andare per negozi, per comprare il vestito per i tuoi diciotto anni, questa settimana». E di fronte al dramma che l’incidente stradale ha lasciato, il ragazzo ha anche detto che «cercare un colpevole non serve a nulla». Alla fine, insieme alle note di una canzone, sono stati i palloncini bianchi a salutare per l’ultima volta Deborah.

Galleria fotografica

L’addio a Deborah 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’addio a Deborah 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.