Derby di vertice tra Skorpions e Blue Storms

Domenica (ore 15) a Vedano Olona la sfida tra varesini e gorlesi: chi vince si avvantaggia in chiave playoff

È solo la seconda partita per entrambe le squadre ma vale più di ogni altra gara della prima fase. Domenica 18 alle 15 il campo sportivo di Vedano Olona ospita infatti il derbyssimo di football americano che vede opposte le due formazioni della nostra provincia: i padroni di casa degli Skorpions Varese e gli ospiti Blue Storms Gorla Minore.
Una sfida pesante anche in chiave playoff: rossoneri e rossoblu sono probabilmente le formazioni più accreditate nel gruppo H del campionato a nove giocatori (Cif-9: è la terza serie in ordine di importanza). Vincere il raggruppamento è fondamentale per avere un primo turno morbido di playoff mentre chi chiuderà al posto d’onore sarà costretto a un incrocio subito difficile nelle partite per il titolo.
Le squadre di D’Alessandra e Lualdi hanno esordito nel modo migliore: gli Skorpions hanno regolato i comaschi Hammers (pur senza esaltare) mentre i gorlesi hanno travolto in trasferta i malcapitati giocatori di Arona, 54-0.
Alla luce di questi risultati è ipotizzabile che i "Blue" abbiano per lo meno una miglior condizione fisica, ma va anche detto che gli Skorpions da quella prima gara hanno avuto tre settimane per prepararsi al meglio in vista del derby. Insomma, come in passato il pronostico appare aperto, motivo in più per riempire gli spalti dell’impianto vedanese a tifare l’una o l’altra squadra, o magari tutte e due visto che anche i meno esperti avranno a disposizione una giornata che si annuncia spettacolare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.