“DomenicAspasso”: centro vietato a auto e moto
Palazzo Marino e 13 comuni dell'hinterland organizzano la manifestazione che promuove la tutela della salute pubblica. Tante le iniziative tra cui la Stramilano
Domenica a piedi a Milano dalle 10 alle 18. Il 25 marzo, infatti, si svolge il primo appuntamento di “domenicA spasso”. Auto e moto ferme: i mezzi privati – ad eccezione della auto elettriche – non potranno circolare, ma, per facilitare gli spostamenti, il Comune di Milano e Atm garantiscono il potenziamento dei mezzi di trasporto pubblico e la possibilità di usare un biglietto ordinario da 1.50 euro per l’intera giornata e sara’ disponibile gratuitamente l’abbonamento giornaliero per BikeMi.
DomenicAspasso vuole sensibilizzare i cittadini sul tema della salute pubblica. Hanno aderito all’iniziativa di Palazzo Marino anche 13 Comuni dell’hinterland, alcuni proponendo eventi per la giornata, altri aderendo anche al blocco del traffico.
Per gli sportivi ingresso libero anche tutte le piscine di Milanosport.
A Palazzo Reale, le mostre allestite (Tiziano e Dario Fo-Lazzi) avranno biglietto ridotto.
La domenicAspasso si intreccerà inoltre con le Giornate di Primavera FAI. Sabato 24 e domenica 25 saranno tante le location aperte in via eccezionale. A Milano si potrà visitare per la prima volta il Palazzo della Banca d’Italia, ma pure i laboratori della Scala, Villa Necchi Campiglio, il museo Gallerie d’Italia e tanti altri, a fronte di un contributo libero.
Il Touring Club Italiano proporrà l’iniziativa Aperti per Voi: i propri volontari che accompagneranno i milanesi alla scoperta di luoghi poco conosciuti, come la casa museo Boschi di Stefano, la chiesa di San Maurizio o la cripta di San Giovanni in Conca.
Per tutta la mattinata di domenica saranno visitabili gli acquedotti di Metropolitana Milanese, con visite guidate e gratuite.
Per conoscere il programma completo degli eventi di domenicAspasso si può visitare il sito comune.milano.it/domenicaspasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.