Futuro di Amsc, il PdL chiede informazioni precise
Pronta un'interrogazione per chiedere il piano di eventuali dismissioni, dopo le prime voci su una cessione parziale di Commerciale Gas
Amsc cederà una parte delle sue società? L’ipotesi esiste e riguarderebbe Commerciale Gas. Ora il PdL chiede di conoscere se esiste davvero un piano di dimissioni delle società: il gruppo consigliare del centrodestra ha presentato una interrogazione specifica. «Chiediamo di conoscere le scelte su Commerciale Gas e in generale sulle società» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni (a destra nella foto con il capogruppo Massimo Bossi). «Vogliamo conoscere il piano generale delle possibili dismissioni, il valore delle stesse, l’impiego per ricapitalizzazione e reinvestimento nel gruppo Amsc».
Accanto a questa, però, c’è anche un’ulteriore interrogazione dedicata ad Amsc, relativa invece al tema del lavoro. «Abbiamo appreso del licenziamento di un dipendente e chiediamo una informazione completa e dettagliata in proposito» dice ancora De Bernardi Martigoni. Che inserisce l’episodio in una serie aperta con la rinuncia della società al dg Nino Caianiello: «Prendiamo atto che, oltre all’epurazione del direttore generale, si vuole proseguire con il pugno di ferro, almeno stando a quanto dice la Cub. E notiamo che l’amministrazione ha qualche problema con dipendenti, diretti o di aziende comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.