In aeroporto con il “taxi volante”

Presentato da Agusta Westland "Vertipass", un progetto per collegare con l'elicottero le maggiori città lombarde con i due scali. 290 euro la tratta Brescia Malpensa

In aeroporto con l'elicottero Un elicottero volante per arrivare a Malpensa. È quello che ha proposto AgustaWestland, azienda del Gruppo Finmeccanica, leader nel settore della produzione di elicottero, a un gruppo di imprenditori e amministratori bresciani e bergamaschi riuniti a Erbusco.

Il progetto  si chiama  «Vertipass», e prevede collegamenti di linea in elicottero tra Brescia, Bergamo, Lecco, Milano, Linate e Malpensa (5 giorni a settimana, fino ad otto voli al giorno per tratta). Regione Lombardia sta valutando la possibilità di arrivare il servizio in vista di Expo 2015.
 
Il costo della tratta Brescia Malpensa sarebbe di 290 euro per un volo di 33 minuti. Più contenuto, 220, la cifra da sostenere se si scende a Linate.
La sostenibilità economica del progetto verrebbe garantita dal riempimento degli elicotteri dell’80%. 
Unico ostacolo è l’attuale legislazione che impone agli elicotteri l’avvicinamento agli aeroporti con modalità molto rigide

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.