In aeroporto con il “taxi volante”
Presentato da Agusta Westland "Vertipass", un progetto per collegare con l'elicottero le maggiori città lombarde con i due scali. 290 euro la tratta Brescia Malpensa
Un elicottero volante per arrivare a Malpensa. È quello che ha proposto AgustaWestland, azienda del Gruppo Finmeccanica, leader nel settore della produzione di elicottero, a un gruppo di imprenditori e amministratori bresciani e bergamaschi riuniti a Erbusco.
Il progetto si chiama «Vertipass», e prevede collegamenti di linea in elicottero tra Brescia, Bergamo, Lecco, Milano, Linate e Malpensa (5 giorni a settimana, fino ad otto voli al giorno per tratta). Regione Lombardia sta valutando la possibilità di arrivare il servizio in vista di Expo 2015.
Il costo della tratta Brescia Malpensa sarebbe di 290 euro per un volo di 33 minuti. Più contenuto, 220, la cifra da sostenere se si scende a Linate.
La sostenibilità economica del progetto verrebbe garantita dal riempimento degli elicotteri dell’80%.
Unico ostacolo è l’attuale legislazione che impone agli elicotteri l’avvicinamento agli aeroporti con modalità molto rigide
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.