Incendio vandalico alle scuole medie
Sorpresa sgradita, lunedì mattina, alle scuole carminati di via Dante: ignoti hanno danneggiato con il fuoco cattedre, bacheche e muri
Una bravata o un atto dimostrativo, per sfregiare il luogo dell’educazione: è successo a Lonate Pozzolo, dove ignoti hanno danneggiato con il fuoco gli arredi delle scuole medie del paese. La sopresa è stata scoperta lunedì mattina, dopo il weekend: ignoti erano penetrati qualche ora prima all’interno dell’edificio e avevano appiccato il fuoco (senza farlo degenerare) ad alcune sedie e cattedre all’interno delle aule del complesso scolastico di via Dante. In un corridoio è stato dato fuoco ad una cattedra di quelle usate dalle bidelle e la bacheca per gli avvisi che si trova vicino all’ascensore.
Anche alcuni muri sono stati anneriti dal fuoco, che è stato comunque controllato dagi stessi vandali, che volevano evidentemente danneggiare senza creare troppo scompiglio: nella giornata di lunedì alcune classi sono state trasferite dalle aule utilizzate normalmente e che sono state "danneggiate" dal fuoco. Sull’episodio indagano ora i carabinieri della stazione di Lonate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.