L’Italia piange Lucio Dalla
In attesa del funerale che si terrà domenica 5 marzo, lunghe file dalla camera ardente nel cortile d’onore di Palazzo D’Accursio. Tanti i volti noti che gli hanno fatto visita
Bologna saluta Lucio Dalla. Migliaia le persone che da questa mattina, sabato 3 marzo, sono in fila nel cortile d’onore di Palazzo D’Accursio, davanti al feretro dell’artista scomparso giovedì scorso a causa di un infarto. Tantissimi i volti ma anche cittadini che hanno aspettato il momento di poter salutare il grande artista italiano. Sulla facciata del palazzo è stata posta una gigantografia con scritto “Ciao Lucio”, mentre gli altoparlanti trasmettono le sue canzoni diffondendole su tutta Piazza Maggiore.
Tra i primi a rendergli omaggio il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ha atteso l’arrivo del feretro dalla vicina via D’Azeglio, dove Dalla viveva.
E poi Ron, l’amico di una vita, Bobo Craxi, l’ex primo cittadino Giorgio Guazzaloca, Romano Prodi e la moglie Flavia, Samuele Bersani, la vedova di Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani, e Claudio Sabatini, il presidente della Virtus Bologna, una delle grandi passioni del cantante scomparso. E poi una coda interminabile di gente comune, giovani e meno giovani.
La cerimonia funebre invece, si svolgerà domani alle 14.30 nella basilica di San Petronio a Bologna. Il rito osserverà la liturgia tradizionale, come aveva chiesto ieri la Cei. L’unico strappo alla regola sarà, alla fine della messa, la lettura di una sua canzone, ‘La rondine’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.