La musica lirica proposta ai ragazzi delle scuole
Al “Paccagnini” di Castano domenica pomeriggio verrà presentata “La Cenerentola” rivista per i giovanissimi
Avvicinare gli studenti alla pratica e alla cultura del teatro-musicale, più in particolare della musica lirica. È questo il “Progetto per le scuole 2012” nell’ambito del quale domani pomeriggio, domenica 18 marzo, con inizio alle 17, all’Auditorium “Angelo Paccagnini” in piazza XXV Aprile a Castano Primo, verrà proposto lo spettacolo “Alla scoperta della Lirica, la Cenerentola rivisitata per i ragazzi delle scuole”.
La lezione-concerto, rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, alle loro famiglie e ai docenti, metterà in scena appunto la “Cenerentola” di Rossini rivista per i giovanissimi. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Auditorium “Paccagnini”, il Circolo Accademico Culturale “Musical Creations”, l’associazione “L’ILOpera” ed il Circolo Culturale Ricreativo della BCC ed è attuata con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. L’Orchestra Microkosmos, diretta dal maestro Fabio Gallazzi, i cantanti lirici ed un narratore caleranno il pubblico nel magico mondo della musica sinfonica operistica con una presentazione degli strumenti musicali e dei registri vocali, con l’ascolto delle più belle arie della “Cenerentola” arrangiate e rivisitate. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.