Miguel Dell’Acqua: “Un po’ timido e molto affabile”
Organizzatore di concerti, ricorda il cantautore bolognese con malinconia. "L'ho incontrato poco tempo fa, era molto professionale"
Miguel Dell’Acqua organizza concerti da una vita in Varese e provincia. Il mondo dello spettacolo è il suo mondo. È uno che con le “star” ci lavora da sempre. Quando lo raggiungiamo al telefono per chiedere un ricordo di Lucio Dalla, si sente subito l’incredulità e la malinconia per la morte improvvisa di un’artista che sicuramente l’ha colpito molto.
«Il mio ultimo ricordo è recente, risale a poco tempo fa, quando è venuto a Varese con De Gregori per una tappa del loro tour. Sono andato nei camerini per salutarli e Dalla si è ricordato di un concerto che vent’anni fa organizzai per lui a Villa La Motta a Trevedona di Monate. Mi disse che ricordava quella sera come una delle più belle della sua lunga carriera».
Miguel Dell’Acqua ha incontrato Lucio Dalla almeno otto volte nella sua vita e conferma di avere «un ricordo professionale molto bello. Era una persona molto disponibile, di cultura e molto affabile. Fondamentalmente piacevole. La sua morte mi ha lasciato incredulo, è un ricordo dolce». Il dispiacere si legge nella voce, «Era un uomo timido ma sempre molto disponibile. L’ultimo incontro con lui è stato uno dei più gratificanti per me, ricordava una serata di moltissimi anni fa e questo mi ha emozionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.