Miguel Dell’Acqua: “Un po’ timido e molto affabile”
Organizzatore di concerti, ricorda il cantautore bolognese con malinconia. "L'ho incontrato poco tempo fa, era molto professionale"
Miguel Dell’Acqua organizza concerti da una vita in Varese e provincia. Il mondo dello spettacolo è il suo mondo. È uno che con le “star” ci lavora da sempre. Quando lo raggiungiamo al telefono per chiedere un ricordo di Lucio Dalla, si sente subito l’incredulità e la malinconia per la morte improvvisa di un’artista che sicuramente l’ha colpito molto.
«Il mio ultimo ricordo è recente, risale a poco tempo fa, quando è venuto a Varese con De Gregori per una tappa del loro tour. Sono andato nei camerini per salutarli e Dalla si è ricordato di un concerto che vent’anni fa organizzai per lui a Villa La Motta a Trevedona di Monate. Mi disse che ricordava quella sera come una delle più belle della sua lunga carriera».
Miguel Dell’Acqua ha incontrato Lucio Dalla almeno otto volte nella sua vita e conferma di avere «un ricordo professionale molto bello. Era una persona molto disponibile, di cultura e molto affabile. Fondamentalmente piacevole. La sua morte mi ha lasciato incredulo, è un ricordo dolce». Il dispiacere si legge nella voce, «Era un uomo timido ma sempre molto disponibile. L’ultimo incontro con lui è stato uno dei più gratificanti per me, ricordava una serata di moltissimi anni fa e questo mi ha emozionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.