Minaccia i genitori con un’accetta e sgozza i loro conigli

Arrestato un 45enne tossicodipendente: armato, ha terrorizzato il vicinato, accanendosi sulla casa degli anziani e sugli animali. Nella fuga ferito il padre

Minuti di follia e terrore: la casa devastata, gli animali da cortile uccisi a colpi di ascia, i genitori in fuga. È successo nel pomeriggio di mercoledì a Samarate, dove i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con quelli di Lonate Pozzolo venuti a dar manforte, hanno arrestato un 45 enne italiano, già con precedenti per maltrattamenti nei confronti dei propri genitori ,nonché tossicodipendente.
Per tutta la mattina – secondo la ricostruzione fatta dai militari – l’uomo ha insistentemente chiesto denaro al proprio padre, probabilmente per acquistare dello stupefacente, ma dopo i ripetuti rifiuti dell’anziano genitore, alla fine il figlio ha perso la testa iniziando ad inveire contro di lui.  Ancora non soddisfatto tra gli attrezzi di casa ha trovato un’accetta e, brandendola, ha minacciato il padre. Non ottenendo ancora quello che cercava, ha sfogato la propria rabbia sul mobilio presente nell’abitazione, distruggendo soprammobili ed una porta. Ha poi danneggiato delle piante di limoni presenti nel giardino e, non contento, ha ucciso dei conigli, una decina, che i propri genitori allevavano in cortile. Il padre, rendendosi conto della furia cieca e senza controllo del figlio, è fuggito in strada cercando aiuto. È stato però inseguito e, dopo un’ennesima lite, è stato spintonato cadendo a terra ferendosi.

A questo punto l’aggressore è stato raggiunto dalla pattuglia dei Carabinieri di Samarate, allertata da alcuni vicini che avevano chiesto aiuto al 112: i militari hanno bloccato e disarmato l’uomo, ancora fuori di sé, e l’hanno portato in caserma a Samarate. Il pm di turno ne ha disposto l’arresto per i reati di tentata estorsione, minacce, danneggiamento ed uccisione di animale. Successivamente è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio. Nel frattempo il genitore, condotto presso l’ospedale di Busto Arsizio, è stato visitato e giudicato guaribile in 5 giorni per alcune contusioni ed abrasioni, oltre che per lo stato di forte agitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.