Nuova palestra, via alla progettazione esecutiva
Stanziati 150mila euro per il definitivo della struttura di via Borsi. L'assessore Brivio: "Contiamo di aprire i cantieri entro gennaio"
Si fa sempre più sul serio con la nuova palestra comunale di Samarate: la giunta ha dato giovedì il via libera alla progettazione definitiva. «Abbiamo approvato in giunta le linee guida per l’esecuzione del progetto definitivo della palestra di via Borsi: l’ufficio tecnico contatterà i progettisti per il progetto denifitivo» spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Brivio. Il definitivo sarà seguito anche dalla rete del volontariato sportivo: «Fisserò a breve un incontro con le associazioni sportive e la scuola per capire se ci sono migliorie da prevedere». Per la progettazione sono stati destinati 150mila euro, mentre la realizzazione della struttura è affidata alla formula del leasing.
I tempi per vedere i cantieri?: «Prevediamo di fare la posa prima pietra nei primi mesi di gennaio, anche se – specifica Brivio – potrebbe esserci qualche leggero ritardo nel caso di modifiche al progetto. Ma così si fanno scelte più puntuali ed incisive». La nuova struttura –il cui progetto è stato definito attraverso un concorso – sorgerà tra Verghera e Samarate, di fianco al complesso scolastico. Intanto cresce anche un’altra palestra nel centro della cittadina, quella dell’oratorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.