Nuova palestra, via alla progettazione esecutiva

Stanziati 150mila euro per il definitivo della struttura di via Borsi. L'assessore Brivio: "Contiamo di aprire i cantieri entro gennaio"

Si fa sempre più sul serio con la nuova palestra comunale di Samarate: la giunta ha dato giovedì il via libera alla progettazione definitiva. «Abbiamo approvato in giunta le linee guida per l’esecuzione del progetto definitivo della palestra di via Borsi: l’ufficio tecnico contatterà i progettisti per il progetto denifitivo» spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Brivio. Il definitivo sarà seguito anche dalla rete del volontariato sportivo:  «Fisserò a breve un incontro con le associazioni sportive e la scuola per capire se ci sono migliorie da prevedere». Per la progettazione sono stati destinati 150mila euro, mentre la realizzazione della struttura è affidata alla formula del leasing.
I tempi per vedere i cantieri?: «Prevediamo di fare la posa prima pietra nei primi mesi di gennaio, anche se – specifica Brivio – potrebbe esserci qualche leggero ritardo nel caso di modifiche al progetto. Ma così si fanno scelte più puntuali ed incisive». La nuova struttura –il cui progetto è stato definito attraverso un concorso – sorgerà tra Verghera e Samarate, di fianco al complesso scolastico. Intanto cresce anche un’altra palestra nel centro della cittadina, quella dell’oratorio.

Tutte le notizie di Samarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.