Pieangelo Gianni candidato sindaco per il centrosinistra unito
In una serata pubblica la lista Gerenzano Democratica ha presentato il proprio candidato: 61enne che da anni gestisce anche il conosciuto sito di Gerezanoforum
Pierangelo Gianni è il candidato sindaco di Gerenzano Democratica, la coalizione delle forze di centrosinistra che si è unito in un un’unica lista, tra indipendenti, Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Federazione delle sinistra.
La presentazione ufficiale del candidato è avvenuta mercoledì sera all’Auditorium di Gerenzano, di fronte a una settantina di persone. Durante la serata è stato anche presentato un video che racchiude tutto il pensiero della nuova lista e che è presente, insieme al programma, sul nuovo sito www.gerenzanodemocratica.it.
Gianni è molto conosciuto in paese, da anni attivo anche nella riscoperta delle radici di Gerenzano, oltre alla possibilità di interazione tra i cittadini. Il tutto attraverso la gestione del sito Gerenzanoforum, una piccola piazza virtuale dove molti cittadini si sono spesso trovati a discutere di proposte e idee.
Il candidato ha 61 anni, è in pensione dopo essere stato un dipendente dell’Eni nel mondo: per lavoro ha girato Stati Uniti, Inghilterra, Africa e Kazakistan dove, come volontario, ha contribuito alla fondazione di una scuola di italiano.
«Ho scelto di candidarmi per il desiderio di portare un rinnovamento a Gerenzano – ha spiegato il candidato durante il suo intervento in sala -, la nostra scelta è stata quella di presentare una lista di centrosinistra unica: è l’unica strada per proporre un realtà di cambiamento in paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.