Pizzeria prende fuoco ed esplode

Incendio doloso nella notte: il ristorante Mariposa è stato completamente distrutto dall’incendio seguito da una deflagrazione. Indagano i carabinieri e i vigili del fuoco

Pizzeria bruciata a Cassano Magnago, in via Mazzel. Le fiamme si sono sviluppate nella tarda serata di mercoledì 14 marzo poco lontano dal centro del paese. Il ristorante Mariposa è stato completamente distrutto dall’incendio seguito da una deflagrazione, dopo che ignoti avevano cosparso di benzina l’intero interno del locale. La fiammata sviluppatasi ha divelto e distrutto ogni cosa all’interno del locale e ha piegato verso l’esterno la saracinesca che era in quel momento chiusa. Il locale infatti non era aperto al momento del fatto e non ci sono vittime. L’esplosione è stata tanto violenta che sul marciapiede antistante (chiuso dal nastro bianco e rosso dei carabinieri) ci sono anche calcinacci staccatisi dai muri

Galleria fotografica

Pizzeria esplosa a Cassano 4 di 7

I vigili del fuoco di Busto – Gallarate sono stati allertati poco dopo le 22 di ieri sera e si sono portati sul posto con 2 squadre, che hanno in breve spento le fiamme. Il loro lavoro si è protratto fin quasi a mezzanotte. Sulle cause dell’incendio, oltre ai vigili del fuoco, stanno indagando i carabinieri, sono previsti i rilievi della scentifica. Le origini dolose sono evidenti: il gestore del locale ha detto ai militari di non aver mai ricevuto minacce e che il locale era chiuso perché la moglie, pizzaiola, è andata al sud. Il ristorante-pizzeria è assicurato. Solo la notte precedente, un altro incendio aveva distrutto un camper parcheggiato all’interno del cortile di alcune aziende in via Di Vittorio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pizzeria esplosa a Cassano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.