Scuola e dislessia: a che punto siamo?

Due giorni interi dedicati ad approfondimenti e riflessioni sul disturbo dell'apprendimento. Il 24 e 25 marzo attesi esperti da tutt'Italia

Il 2° convegno nazionale, organizzato dall’Associazione “Il Labirinto” sul tema   “Scuola e DSA: riflessioni e proposte”, si svolgerà a Milano nei giorni 24 e 25 marzo all’Ata Hotel Quark di via Lampedusa. La proposta si rivolge a dirigenti, docenti, famiglie ed associazioni.
 
Attesi relatori di spicco del mondo della scuola e della ricerca.
In particolare la Prof.ssa M. Luisa De Natale Docente ordinario di Pedagogia Università Cattolica di Milano (interverrà sul ruolo dei Dirigenti Scolastici in ambito dei DSA), il Dott. Raffaele Ciambrone Dirigente Uff.VII Direzione Generale per lo Studente del MIUR, la Prof.ssa Daniela Lucangeli Dipartimento di Psicologia dello sviluppo,dell’apprendimento e dell’educazione Università di Padova, la Prof.ssa Lucia Collerone PHD Student in Scienze Cognitive, Università di Messina e la Dott.ssa Claudia Cappa Responsabile modulo di ricerca CNR Torino per i DSA.
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.