“Sicurezza, non c’è una commissione dedicata”
La risposta dell’assessore Nigro alle accuse della Lega Nord: “Accuse infondate, abbiamo fatto molto per la sicurezza e i risultati si vedono”
«Le dichiarazioni degli esponenti della Lega Nord di Saronno sono destituite di fondamento». È la risposta al Carroccio data dall’assessore alla sicurezza Giuseppe Nigro: la forza di opposizione aveva accusato l’assessore e il Sindaco Luciano Porro di «non occuparsi a sufficienza delle questioni della sicurezza della città»
«Si vorrebbe far credere che è istituita presso il Comune di Saronno una Commissione Sicurezza – prosegue Nigro -. A tale riguardo si informa che non esiste alcuna Commissione in tal modo denominata. La Commissione Cultura, Servizi alla Persona e alla Comunità si occupa delle seguenti materie: “Cultura, sport, istruzione, tempo libero, giovani, formazione, servizi alla persona, famiglia, solidarietà sociale e sicurezza”, che, come è possibile leggere, va riferita al tema della sicurezza sociale».
«Pertanto è del tutto pretestuoso imputare all’assessore Nigro omissioni nell’informare gli organismi preposti in materia di sicurezza e legalità, materie che non rientrano nelle competenze di questa commissione – conclude l’assessore -. Al contrario Sindaco e Assessore, che dedicano molta attenzione al tema della sicurezza, sono in costante relazione con le forze dell’ordine a cui compete il controllo del territorio. La microcriminalità di cui si legge sugli organi di stampa che Lega Nord tenta di strumentalizzare con le esasperazioni di sempre è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine che ci risulta abbiano ottenuto negli ultimi mesi non pochi successi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.