Bambini e famiglie del mondo in mostra al Del Ponte
Inaugurata una permanente che abbellisce i locali del Cup per poi arrivare anche nei reparti del futuro ospedale della mamma e del bambino. Un'iniziativa partita dai dipendenti
È stata inaugurata oggi la galleria fotografica che decora le pareti del nuovo CUP dell’Ospedale Del Ponte, al piano terra della villa storica. 40 pannelli fotografici raffigurano famiglie e bambini in tutto il mondo.
Grazie al prof. Fabio Ghezzi, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Ginecologia oncologica, le immagini, di grande pregio, sono state donate da un gruppo di fotografi coordinati dal varesino Sergio Pitamitz e afferenti all’associazione Neos-giornalisti di viaggio associati, presieduta da Laura Mulassano.
Si tratta di una associazione italiana di giornalisti e fotografi fondata nel 1998 che scatta foto in tutto il mondo per le più prestigiose riviste di viaggi e natura nazionali e internazionali, come National Geographic Italia, Panorama Travel e Bell’Europa.
All’inaugurazione era presente, oltre al prof. Ghezzi e agli autori delle opere, anche il Direttore Generale, Walter Bergamaschi, il Direttore del Dipartimento materno-infantile, Massimo Agosti, e la referente della Direzione Medica dell’Ospedale Del Ponte, Anna Iadini. Grande l’attenzione del dottor Bergamaschi colpito dalla passione che ha portato il dottor Ghezzi ad attivarsi per il bene dell’sopedale: «Nonostante i problemi che stiamo affrontando – ha detto Walter Bergamaschi – reputo molto importante che un dipendente si metta in gioco per migliorare l’ambiente in cui lavora e l’accoglienza di chi vi arriva come paziente. È un segno importante che va nella via dell’umanizzazione dell’ospedale».
I soci della NEOS lavorano come redattori o come collaboratori freelance per le più importanti testate di viaggio italiane e straniere. Essi credono che ci debba essere una distinzione netta fra promozione e informazione, quindi l’associazione non può accettare giornalisti coinvolti in attività di PR o che lavorano per uffici stampa.La NEOS si è data regole di accesso molto strette per garantire un alto standard professionale dei suoi soci e il loro impegno prioritario nel giornalismo di viaggi.
Per maggiori informazioni: www.neosnews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.