Cento centauri alla volta di Luino
Sono gli alunni dell’istituto Isiss Daverio che hanno partecipato alla quinta “Giornata di educazione stradale”, promossa dal Motoclub Daverio, nato per volontà di abbinare passione ed educazione alla legalità
Sono partiti dal parcheggio di fronte alla scuola i 100 “centauri” dell’istituto Isiss Daverio per il tour provinciale all’insegna del rispetto del codice della strada.
Si tratta di un appuntamento ormai consuetudinario che ogni anno richiama gli studenti all’educazione stradale. Ognuno con il proprio motorino e la scorta dei vigili urbani varesini, il serpentone ha percorso il proprio tragitto fino a Luino per poi fare ritorno in città.
Si tratta, dunque, della quinta “Giornata di educazione stradale”, promossa dal Motoclub Daverio, nato per volontà di alcune studenti e dal docente Mauro Carini per abbinare passione ed educazione alla legalità.
L’iniziativa nasce nell’ambito dell’educazione stradale, da anni ormai anche i giovani che ambiscono a guidare il motorino devono sostenere un esame teorico e pratico, e della sensibilizzazione all’educazione stradale promossa nelle scuole anche dai vigili urbani varesini. Il corpo di polizia destina ogni anno numerose ore della sua attività all’interno delle scuole per sensibilizzare gli studenti all’importanza delle regole della strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.