“Dolci da morire”, allo spazio Scopricoop
Pomeriggio all'insegna del giallo con lo scrittore Paolo Franchini, il politico Rocco Cordì e il pasticcere Maculan tra ricette e delitti nella struttura di via Daverio
Appuntamento allo Spazio Scopri Coop di via Daverio, a Varese, venerdì 20 aprile allo ore 17.45, Rocco Cordì, appassionato di gialli anche locali, guiderà la conversazione con lo scrittore Paolo Franchini e con il pasticcere Marco Maculan, che insieme hanno pubblicato il volume dal titolo “Dolci da morire: i misteri del giallo, i segreti della pasticceria”.
La Coop invita soci e amici a partecipare al’evento che sarà allietato dagli assaggi creati dal pasticcere Marco. Cucina “dolce”ma non sempre, visto che ci si trova di fronte a casi come la “Torta di more”, e ai biscotti e alle torte di Miss Marple, all’interno di storie che hanno sempre a che fare con delitti più o meno efferati . Franchini e Maculan, freschi di un corso pratico legato alle ricette del libro, e organizzato per Varese Corsi, parleranno di come è nato il loro libro e delle curiosità della cucina della Christie, facendo riferimento ai romanzi gialli di cui sono avidi lettori. La Pasticceria Maculan e il Comitato Soci della Coop offriranno ai partecipanti generosi assaggi di dolcetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.