È partito dall’aperitivo il festival dei Cortisonici
Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani
Ciak si gira. “Cortisonici” parte dall’aperitivo e accompagnerà la settimana cinematografica varesina fino a sabato 21 aprile. L’edizione 2012 del festival dei cortometraggi è cominciato marted’ 17 aprile dal teatro Santuccio di via Sacco con le premiazioni del “Notturno giovani video clip”, il concorso di videoclip musicale organizzato dall’Informagiovani di Varese.
Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani con il videoclip “Non voglio te” dei “Numa Sosa & The Guachos”.
Un riconoscimento importante che permetterà alla giovane artista di partecipare ad un festival di cinema internazionale, completamente spesata, dove fare una prima esperienza importante e partecipare a workshop e laboratori.
La scelta è stata presa dalla giuria dell’Informagiovani insieme a Cortisonici e alla Ghost Record su 37 videoclip arrivati da tutta Italia.
Ma si tratta solo dell’aperitivo di un festival ricco di eventi che si snodano durante tutto l’arco del giorno per tutta la settimana. Ecco il programma del festival Cortisonici 2012
Il video premiato:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.