È partito dall’aperitivo il festival dei Cortisonici
Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani
Ciak si gira. “Cortisonici” parte dall’aperitivo e accompagnerà la settimana cinematografica varesina fino a sabato 21 aprile. L’edizione 2012 del festival dei cortometraggi è cominciato marted’ 17 aprile dal teatro Santuccio di via Sacco con le premiazioni del “Notturno giovani video clip”, il concorso di videoclip musicale organizzato dall’Informagiovani di Varese.
Tra tartine e prosecco il festival ha avuto così il suo battesimo, è la sua prima premiata: la ventunenne Lucia Bulgheroni, varesina, che ha partecipato al concorso dell’Informagiovani con il videoclip “Non voglio te” dei “Numa Sosa & The Guachos”.
Un riconoscimento importante che permetterà alla giovane artista di partecipare ad un festival di cinema internazionale, completamente spesata, dove fare una prima esperienza importante e partecipare a workshop e laboratori.
La scelta è stata presa dalla giuria dell’Informagiovani insieme a Cortisonici e alla Ghost Record su 37 videoclip arrivati da tutta Italia.
Ma si tratta solo dell’aperitivo di un festival ricco di eventi che si snodano durante tutto l’arco del giorno per tutta la settimana. Ecco il programma del festival Cortisonici 2012
Il video premiato:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.