Strada provinciale 394 chiusa per tutto il mese di maggio
Il tavolo tecnico riunitosi d'urgenze per valutare gli interventi ha deciso di mantenere la chiusura della strada

Dall’incontro è emerso che occorrerà eseguire uno studio geologico dell’area con simulazione di caduta massi, al fine di riuscire a definire tutti gli interventi progettuali necessari alla messa in sicurezza del versante.
Tutte le operazioni di studio e di intervento definitivo di messa in sicurezza comporteranno, per evidenti
motivi, la chiusura dalla provinciale 394 per tutto il mese di maggio. Sarà la Provincia di Varese che si farà carico di tutti gli interventi al fine da rendere più celere possibili il ripristino della normale viabilità. Successivamente verranno poi verificate le effettive competenze sull’area al fine di definire le singolo responsabilità di intervento. «La situazione nell’area franata è risultata molto più complessa del previsto – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Aldo Simeoni -. Provincia di Varese ha deciso di intervenire economicamente facendosi carico di anticipare i costi cos’ì da evitare lungaggini. La speranza è che in questi giorni di disagio anche gli automobilisti comprendano lo sforzo che stiamo facendo e ci aiutino nel ridurre al minimo le problematiche di viabilità».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.