Al Tempio Civico si ricordano Falcone e Angioletto Castiglioni
Allestimento nella chiesetta di fronte al municipio, sede di tutte le commemorazioni civiche della città, per il 20esimo anniversario della strage di Capaci. Il 24 maggio messa per Angioletto Castiglioni ad un anno dalla morte
In occasione del 20° anniversario dell’attentato mafioso del 23 maggio 1992 in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, gli Amici del Tempio Civico hanno preparato un allestimento per ricordare il loro sacrificio e quello di Paolo Borsellino, ucciso qualche mese dopo. ccanto alla foto dei due giudici una frase di Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e camminano sulle gambe di altri uomini”.
Si ricorda inoltre che giovedì 24 maggio alle 20.30 al tempio civico sarà celebrata una messa in suffragio di Angioletto Castiglioni, anima e custode della chiesetta, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.