Arte, cibo e musica “contemporaneamente” per le vie del centro storico
Sabato 19 maggio il borgo antico della città lacustre sarà lo scenario di una manifestazione che coinvolge ristoratori, baristi, commercianti e artisti. Ad organizzarla l'associazione Contemporaneamente insieme a Pro Loco e comitato Cavallotti
Mostre, musica, enogastronomia contemporaneamente nei luoghi. L’associazione Contemopraneamente, nata da un gruppo di giovani luinesi, torna a presentare una nuova iniziativa dedicata al tempo libero, questa volta, che mette al centro dell’attenzione la parte antica di Luino grazie alla collaborazione della Pro Loco di Luino, del comitato Cavallotti e dei commercianti del centro storico. Sabato 19 maggio, infatti, le vie Felice Cavallotti e Manzoni saranno teatro di performance artistiche e musicali, di bontà culinarie e non solo a partire dalle 17. Le due strade che si inerpicano tra i caseggiati della Luino del cinquecento brulicheranno di bancarelle, di assaggi speciali preparati dai ristoranti e dai bar posizionati lungo le due vie accompagnati da dj set, presentazioni di libri, di esposizioni artistiche.
L’evento nasce da un’idea dell’Associazione Culturale Contemporaneamente, dalla voglia di valorizzare il territorio, in particolare quella che è la parte storica della città di Luino, caratterizzata da un’atmosfera intima e stimolante. Si potranno degustare prodotti tipici del luogo mentre musicisti del luogo accompagneranno con le sonorità i visitatori per i vicoli del centro, e l’arte, nelle sue diverse forme, sarà anch’essa padrona di casa distribuendosi all’interno della corti. L’iniziativa permetterà di dare nuova luce a luoghi storici che fanno parte della nostra vita quotidiana e che spesso non vengono sufficientemente apprezzati e valorizzati.
Il programma
h.17.00 APERTURA Dj Set Duke&Duein,
h. 17.00 apertura vernissage mostre
h.19.00 Musica con Danny B
h.20.00 Hip Hop con Blodi B
h.20.40 Little swing Dj Ive
h.21.00 presentazione del libro: Angeli, una guida per incontrarli di Adamo Cirelli
h.21.30 Esibizione dei Dige-Djembe Folà (percussioni)
h.22.30 AG atmosphere sound
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.