Blue Storms eliminati dai playoff
La formazione gorlese battuta a Persiceto dice addio al Cif-9. Per gli Skorpions Varese ci sarà l'ostacolo Pisa
Finisce in Emilia il campionato 2012 dei Blue Storms Gorla Minore. La formazione biancorossoblu è infatti stata sconfitta nel primo turno dei playoff (il cosiddetto "wild card") dai bolognesi Knights Persiceto e devono così dire addio ai sogni di gloria nel campionato di football a nove giocatori (Cif-9). Il match ha visto subito i padroni di casa all’attacco per chiudere i conti: dopo due quarti infatti il punteggio è tutto a favore dei Knights che si portano sul 21-0 e poi chiudono 24-8 andando così a incrociare la strada dei Cavallermaggiore.
D’altro canto il pronostico per Gorla appariva difficile: le battute d’arresto nei due turni indivisionali hanno costretto i Blue Storms a una sfida difficile visto che Persiceto ha concluso la regular season con un record di 5 vittorie e 2 sconfitte (contro il 3-4 della formazione di coach Lualdi).
Ora la società del presidente Alessandro Di Lorenzo si dedicherà all’organizzazione del Superbowl assoluto: come vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane infatti i Blue Storms hanno ottenuto l’incarico di allestire la finale del massimo campionato italiano. L’appuntamento è per il prossimo 7 luglio allo stadio "Franco Ossola" di Varese.
Il turno di wild card ha intanto permesso al Cif-9 di stilare gli accoppiamenti per i quarti di finale di conference per i quali sono ancora in lizza gli Skorpions Varese; i rossoneri se la vedranno con i Pisa Storms che hanno eliminato dopo un match emozionante (20-21) i Pirates Savona. La partita si disputerà in casa degli Skorpions sul campo di Vedano Olona domenica 3 giugno. Nella conference Nord le altre partite sono Cavallermaggiore-Persiceto, Bologna-Vicenza e Castelfranco-Verona; nel girone meridionale si giocheranno invece Palermo-Ostia, Terni-Grosseto, Bari-Crotone e Salerno Pescara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.