Chi ha più ciclisti? Saronno partecipa al “Giretto d’Italia”
La città è una delle 25 in Italia che partecipano al concorso ideato da Fiab e Legambiente: vincerà chi dimostrerà di avere più ciclisti "attivi". Appuntamento martedì mattina
Anche Saronno, tramite Ambiente Saronno Onlus e con patrocinio del Comune, parteciperà alla seconda edizione del "Giretto d’Italia", promosso da Fiab e Lagambiente.
Si tratta di un concorso al quale parteciperanno 25 città italiane e vincerà chi dimostrerà di avere più ciclisti "attivi": in un ben preciso giorno si stabiliscono dei punti dai quali effettuare il conteggio di tutte le biciclette transitanti.
Saronno parteciperà all’evento Martedì 15 maggio ed in conteggio verrà effettuato tra le ore7:30 e le 9:30 del mattino esattamente presso:
1) via Roma, all’altezza del numero 54
2) piazza Cadorna (stazione FNM), all’inizio di via Caduti delle Liberazione
«Per far ben figurare Saronno – spiega l’assessore all’ambiente Roberto Barin – oltre a transitare in uno dei due punti segnalati è necessario spargere per bene la voce tra parenti ed amici ma soprattutto, almeno per una volta, lasciare o far lasciare a casa l’auto. Ci vediamo Martedì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.